L’hashtag #nopetegui pare aver convinto la società a tornare sui propri passi
Da prima scelta ad allenatore non gradito. Il Milan è alle prese con una situazione paradossale. Nei giorni scorsi, la trattativa con Lopetegui sembrava procedere a gonfie vele, tanto che si è parlato anche di un principio di accordo: tre anni di contratto per quattro milioni di euro a stagione. Poi tutto è naufragato per colpa dell’hashtag #nopetegui.
Il popolo rossonero si è fatto sentire, soprattutto attraverso i canali social, facendo capire chiaramente come Lopetegui non sia gradito. Già la Curva Sud si era fatta avanti, indicando nella scelta del prossimo tecnico rossonero un punto chiave per comprendere le ambizioni future del club.
Ebbene, l’ex allenatore, tra le altre, di Porto e Siviglia, sembra proprio non convincere, tanto che si è scatenata una vera e propria rivolta social contro lo spagnolo. Buona parte del tifo rossonero pretende che si vada su altri profili, più consoni al prestigio del Diavolo.
In particolare, il nome caldo resta quello di Conte. Attenzione, tuttavia, a Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna, accostato anche alla Juventus, sarebbe in rapida ascesa tra i preferiti del popolo rossonero. Insomma, in casa Milan non sarà affatto semplice trovare l’uomo giusto a cui affidare la panchina il prossimo anno. C’è da accontentare tanta gente.