Juric non perde tempo e se ne va in Premier League

Il club pronto a mettersi in gioco in Premier League

Dopo poche settimane alla guida della Roma, Juric è stato sollevato dall’incarico. Neanche il tempo di ragionare sul perchè del fallimento sulla panchina giallorossa che il tecnico croato è già pronto per una nuova sfida, ovvero mettersi in gioco in Premier League.

L’ex allenatore del Torino ha rescisso il contratto che lo legava (fino al termine della stagione in corso) con la società giallorossa, così da poter firmare con il Southampton, club di Premier League che sta vivendo una situazione decisamente difficile.

I Saints stanno vivendo una stagione da incubo. Dopo 16 giornate di campionato, hanno conquistato solo cinque punti, frutto di una vittoria e due pareggi. Ben 13 le sconfitte maturate dal Southampton. Insomma, Juric è chiamato ad un autentico miracolo per provare a salvare il club inglese dalla retrocessione. Serve un cambio di rotta repentino e un allenatore che riesca a scuotere l’ambiente. Uno come Juric.

Comunque sia, per Juric è una grande occasione per mettersi in luce. La negativa esperienza con la Roma è ormai alle spalle. Il tecnico classe 1975 vive di sfide e questa è davvero una grandissima sfida. Per lui sarà la prima volta fuori dall’Italia come allenatore. Nel Bel Paese, ha allenato Mantova, Crotone, Genoa, Hellas Verona, Torino e, appunto, Roma.

Articoli correlati