Accordo vicino, fra Juventus e Barcellona, per lo scambio che porterebbe Ivan Rakitic in Piemonte ed Emre Can in Catalogna. La notizia è stata rilanciata da diverse testate spagnole: i reporter iberici sono sicuri che la trattativa si sia sbloccata e che l’operazione possa concludersi durante il mercato di gennaio.
L’unica incognita che potrebbe rallentare l’operazione è l’infortunio di Sami Khedira, che costringerà Sarri a fare a meno dell’ex Real Madrid per tre mesi: la dirigenza bianconera, infatti, potrebbe dare priorità ad altre operazioni minori per rinforzare il centrocampo senza cessioni, ponendo leggermente in secondo piano lo scambio fra il tedesco di origine turca e il nazionale croato.
Altro nodo da sciogliere è il valore dei due giocatori: Emre Can è valutato 40 milioni, Rakitic 35. I due club quindi dovranno valutare come colmare la distanza ma dovranno farlo entro la chiusura del mercato invernale, perché in estate si attiverà la clausola da 50 milioni per liberare Can dal contratto con i bianconeri.