In attesa di capire chi sarà il volto nuovo scelto dalla Juventus per il centrocampo a gennaio, in casa bianconera si pensa già alla rosa della prossima stagione.
Il weekend senza il campionato potrebbe infatti essere quello giusto per chiudere in anticipo per l’arrivo di Rodrigo Bentancur, il talentuoso centrocampista del Boca Juniors, classe ’97, sul quale la Juve aveva strappato un’opzione nell’estate 2015 nell’operazione che portò Carlos Tevez alla Bombonera.
Il presidente del Boca Daniel Angelici è in arrivo in Italia per definire la trattativa, come confermato alla radio ‘Closs Continental’: “Domenica sarò a Milano e lunedì a Torino. Parlerò con i bianconeri che hanno intenzione di esercitare l’opzione. Ho un’ottima relazione con la Juventus e per questo mi fermerò qualche giorno in più in Italia in modo da portare avanti nel più tranquillo dei modi questa trattativa”.
L’opzione per l’acquisto prevede una spesa di 9,5 milioni, più un altro milione per esercitare l’opzione. Angelici ha specificato che l’accordo prevederà la permanenza di Bentancur in Argentina noi fino a giugno.