Juve: Giuntoli parla chiaro sul futuro di Allegri
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli a Sky è tornato sul rinnovo del contratto di Massimiliano Allegri, in scadenza nel 2025: “Noi vogliamo tenere il mister e il mister è contentissimo di restare alla Juventus. A tempo debito siederemo per programmare il futuro insieme. Il mister ha fatto 54 punti con lo staff e i ragazzi, è giusto continuare su questa strada che ci ha dato tantissime soddisfazioni fino ad ora e dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa e cercare di arrivare all’obiettivo prefissato ad inizio anno: entrare in Champions League”.
L’operazione per Carlos Alcaraz: “Noi avevamo l’esigenza di inserire numericamente un ragazzo che non disturbasse l’andamento del campionato e del gruppo su cui siamo contenti; quindi, volevamo prendere un ragazzo giovane di buone speranze. La possibilità l’abbiamo avuta a 48 ore dalla chiusura del mercato e non avevamo tempo di negoziare il riscatto. C’è grande rispetto per il club con cui abbiamo lavorato e crediamo che il ragazzo abbia grandi qualità”.
“Abbiamo fatto un’operazione light dal punto di vista economico e anche tecnico perché il calciatore ha grandi doti, si è inserito bene e ha già giocato due partite. Noi siamo molto contenti, non avevamo l’esigenza di prendere un titolare ma di aumentare il numero di calciatori in rosa e, perché no, con un calciatore futuribile”.