Niente caso secondo l’allenatore: “Gli ho detto di venire in panchina, lui si è messo a disposizione”.
Massimiliano Allegri si è espresso così sull’esclusione di Cristiano Ronaldo dalla formazione titolare contro l’Udinese: “Cristiano sta bene, ho parlato con lui. Vedendo l’inizio della stagione, le condizioni di tutti, pensando alla partita, gli ho detto vieni in panchina che nel secondo tempo ci sarà bisogno di entrare, lui si è messo a disposizione. È entrato e ha fatto bene, anche gol, peccato che per un centimetro non fosse buono. Non è una questione tecnica, ma di capire i momenti. Tutti vanno gestiti, oggi c’erano cinque sostituzioni ed era una novità per me. In questo momento della stagione c’è bisogno”, le parole a Dazn.
Nessun caso neanche per il vicepresidente della Juventus Pavel Nedved: “Non bisogna cercare sensazioni: è stata una scelta condivisa con il giocatore”, ha detto a Dazn.
CR7 è poi entrato nel corso della ripresa, e si è visto annullare un gol nel finale: “È normale che a inizio stagione la condizione non sia al top. È un discorso che riguarda tutta la rosa. Anche Chiellini, campione d’Europa, è in panchina. Allegri sta mettendo in campo la squadra migliore. Ronaldo resta alla Juve? Assolutamente sì”.