Una nuova pedina per provare a sbloccare un’operazione che resta difficile.
Calciomercato Juventus: Teun Koopmeiners resta l’obiettivo numero uno per la formazione bianconera del futuro, con l’Atalanta che però non intende fare sconti. La società orobica appare disposta a sedersi al tavolo delle trattative, senza però abbassare la propria richiesta dalla cifra di 60/70 milioni di cui si parla da settimane. Proprio per questo da Torino sarebbe partita una nuova strategia.
A parlarne è ‘Tuttosport’, che nella sua edizione di sabato illustra il doppio percorso che la dirigenza bianconera avrebbe intrapreso. Da un lato si vuole lavorare sul giocatore, dato che la Juventus pare intenzionata a offrire a Koopmeiners un ingaggio superiore ai 4 milioni a stagione di cui si era inizialmente parlato. Un modo per provare a sfruttare anche lui per tentare di strappare l’atteso sì all’Atalanta.
Fronte Atalanta, stante il secco no dei nerazzurri ad abbassare le cifre fissate per Koopmeiners, l’obiettivo è stuzzicare la Dea con le possibili contropartite tecniche. La Juventus avrebbe inserito in tale elenco i giovani Huijsen e Iling Junior. Alla lista si sarebbe però nel frattempo aggiunto Moise Kean, giocatore che potrebbe rappresentare un’utilissima alternativa nell’attacco di Gian Piero Gasperini in vista di una stagione ricchissima di impegni in Italia e in Europa.
Del resto la Juventus è consapevole di dover chiudere l’operazione quanto prima, tenuto conto del fatto che Koopmeiners vanta numerose pretendenti anche in Premier League. E in presenza dell’offerta giusta l’Atalanta potrebbe concedere il fatidico sì, come insegna il precedente di un anno fa che vide come protagonisti Rasmus Hojlund e il Manchester United.