Già avviati i contatti con l’entourage del calciatore
Calciomercato Juventus: i bianconeri preparano il colpo da “novanta” anche in attacco. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, il club piemontese avrebbe messo nel mirino Mateo Retegui del Genoa, il quale sarebbe stato individuato come il profilo più indicato per sostituire i partenti Milik e Kean e garantire una valida alternativa a Dusan Vlahovic.
I primi contatti tra la dirigenza del club e l’entourage dell’attaccante italo-argentino sarebbero già avvenuti e nelle prossime settimane la trattativa potrebbe prendere una decisiva accelerata che dovrebbe portare alla fumata bianca in vicinanza dell’inizio degli Europei, dove il classe 1999, con ogni probabilità, sarà il terminale offensivo della Nazionale di Luciano Spalletti.
Il principale ostacolo per la Juventus, tuttavia, sarà legato al trovare un’intesa con il Genoa, il quale sarebbe disposto a valutare la cessione del calciatore solamente davanti ad offerte intorno ai 35-40 milioni di euro. Nelle prossime settimane, il ds Cristiano Giuntoli dovrebbe intensificare i contatti con la società ligure per provare a raggiungere un accordo di massima.
Il possibile arrivo di Mateo Retegui, in aggiunta, non sarebbe vincolato alla cessione di Dusan Vlahovic, il quale dovrebbe rimanere in bianconero salvo offerte irrinunciabili.