Juventus, prende quota l’opzione Manuel Ugarte per il centrocampo
La Juventus è pronta ad attuare una vera e propria rivoluzione nel reparto di centrocampo in vista della prossima sessione di calciomercato. La dirigenza bianconera, infatti, sarebbe intenzionata ad investire in mezzo al campo per elevare il tasso tecnico della rosa e sostituire i giocatori che potrebbero lasciare il club, McKennie e Rabiot quelli più richiesti.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, un nome che negli ultimi giorni avrebbe preso quota è quello di Manuel Ugarte del PSG, il quale potrebbe lasciare i parigini per trovare un maggiore minutaggio. Considerato il notevole esborso economico (60 milioni di euro) per portarlo alla corte di Luis Enrique, è difficile che il club transalpino possa fare particolari sconti, tuttavia, gli ottimi rapporti fra il Ds bianconero Cristiano Giuntoli e Luis Campos potrebbero portare anche all’ipotesi di un prestito con diritto di riscatto che converrebbe a entrambe le parti.
Qualora la trattativa dovesse andare a buon fine, la Juventus potrebbe concentrare gran parte del proprio budget per provare a portare a Torino Teun Koopmeiners, che l’Atalanta valuta intorno ai 60 milioni di euro.
Nelle prossime settimane, in aggiunta, sarebbero previsti nuovi contatti anche con l’entourage di Adrien Rabiot, il quale non avrebbe ancora aperto al rinnovo del contratto. Sulla situazione contrattuale del centrocampista francese sarebbe molto vigile il Bayern Monaco, che potrebbe affondare il colpo a parametro zero in caso di mancato accordo tra il centrocampista francese e la “Vecchia Signora”.