Il contratto del francese scade al termine della stagione in corso
Al suo arrivo alla Juventus (stagione 2019/20), Rabiot ha avuto diverse difficoltà. Le prime due stagioni sono state negative. Poi un anno discreto, seguito da un cambio di passo importante. Dal campionato scorso, il francese è diventato una colonna dei bianconeri. Un leader che, però, ha il contratto in scadenza al termine di quella che è la sua quinta stagione a Torino, sponda bianconera.
Si parla, da tempo, del suo rinnovo di contratto ma, al momento, tutto è in stand-by. La Juventus sarebbe pronta a fargli firmare un contratto biennale a sette milioni di euro a stagione ma l’entourage del francese, mamma compresa, starebbero prendendo tempo e, secondo la Gazzetta dello Sport, la risposta di Rabiot potrebbe arrivare dopo l’Europeo.
Una situazione non facile per la Juventus che, dopo aver perso Pogba (quattro anni di squalifica), rischia di perdere, a parametro zero, anche Rabiot. Tanti i club che hanno posato gli occhi su di lui, in particolare della ricca Premier League. Dovesse salutare, Giuntoli avrebbe comunque un paio alternativo. Il nome più caldo resta quello di Koopmeiners, centrocampista olandese in forza all’Atalanta, valutato non meno di 40/45 milioni di euro.