Juventus-Douglas Luiz: ci siamo
Ora ci siamo: la Juventus è ad un passo da Douglas Luiz. Dopo il brusco rallentamento degli ultimi giorni a causa del mancato accordo per il trasferimento di Weston McKennie in Premier League, i bianconeri hanno dato l’accelerata decisiva all’operazione inserendo nella trattativa il cartellino di Enzo Barrenechea, oltre quello di Samuel Iling Jr.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il club piemontese avrebbe raggiunto un’ intesa di massima con l’Aston Villa per l’acquisto del calciatore sulla base di un’offerta cash da 25 milioni di euro più i cartellini dei due giocatori, su cui la Juventus manterrà il 10% sulla futura rivendita.
Douglas Luiz, complice l’impegno in Copa America con il Brasile, dovrebbe sostenere le visite mediche direttamente negli Stati Uniti. Una volta superati i test fisici di rito, le parti si aggiorneranno per limare gli ultimi dettagli sul contratto e arrivare alla definitiva fumata bianca, che sarebbe prevista verso l’inizio della prossima settimana.
Il centrocampista brasiliano, tuttavia, non sarà l’unico rinforzo a centrocampo, poichè la Juventus starebbe seguendo con grande interesse anche i profili di Teun Koopmeiners e Khéphren Thuram, complice anche il possibile addio di Adrien Rabiot, che andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno.