Ad oggi, il futuro di Allegri è ancora avvolto nel mistero
Nonostante le continue rassicurazioni di Giuntoli, ad oggi il futuro di Allegri è avvolto nel mistero. Quando mancano una manciata di partite alla fine della stagione, ancora non è chiaro se resterà o meno sulla panchina della Juventus. Chiaramente, l’eventuale conquista del pass per la prossima Champions League e la possibile vittoria della Coppa Italia potrebbero essere decisivi per la sua permanenza.
Tuttavia, è chiaro che si pensa anche a soluzioni alternative. Galeone, decano degli allenatori e grande amico di Allegri, non ha dubbi: “Non vedo Max in Arabia Saudita, ma sarebbe perfetto per l’Inghilterra“, le sue parole alla Gazzetta dello Sport. In effetti, la Premier League potrebbe essere un’opzione decisamente intrigante per il tecnico livornese che, nel passato, ha detto di no al Real Madrid.
Da ricordare che Allegri ha ancora un anno di contratto con la Vecchia Signora con uno stipendio pari a ben sette milioni di euro. Dovesse andarsene, prima sarà necessario trovare un accordo. “La prossima sarà un’estate di grandi cambiamenti un po’ in tutta Europa: vedrei benissimo Max al Liverpool per il post Klopp o al Manchester United“, la chiosa di Galeone.