Juventus, Allegri vuole Kessie: pronto l’affondo
La Juventus valuta tutte le opzioni di mercato in caso di partenza di Paul Pogba. Secondo la Gazzetta dello Sport il centrocampista francese continua ad essere corteggiato dagli arabi dell’Al Ahly nonostante il primo no del transalpino ad una maxi offertra triennale.
I sauditi sarebbero pronti ad un rilancio importante per Pogba, e la Juventus non si opporrebbe ad un possibile addio che porterebbe nelle casse 10 milioni di euro e soprattutto favorirebbe un taglio di circa 30 milioni di euro al tetto stipendi.
L’opzione numero uno in caso di eventuale partenza di Pogba è rappresentata da Franck Kessie. L’ex centrocampista del Milan, reduce da una stagione con più bassi che altri al Barcellona, potrebbe partire in estate e vedrebbe di buon occhio un trasferimento alla Juventus.
I blaugrana aspettano offerte dall’Arabia Saudita, ma la Juventus spera in un prestito del giocatore con diritto di riscatto. In una recente intervista, il tecnico del Barcellona Xavi aveva svelato di aver parlato con Kessie circa un possibile addio: “Ho parlato con lui e conosce perfettamente la situazione”.
Il giocatore non rientra nei piani dei catalani e dovrà prendere presto una decisione.