Momento di completa involuzione per il Fideo
Contro il Bologna, non ci sarà. Ufficialmente per un problema alla caviglia. L’ennesimo infortunio di una stagione con poche luci e tante ombre per Di Maria. Dopo essersi acceso per qualche partita (indimenticabile la tripletta contro il Nantes in Europa League), il Fideo ha spesso disputato partite anonime e, fatto più grave, è stato costretto a dare forfait per problemi fisici in troppe circostanze.
Se fino a qualche settimana fa il suo rinnovo pareva certo, oggi ci sono tanti dubbi sulla sua permanenza in bianconero anche per la prossima stagione (a prescindere dalle possibili penalizzazioni). L’argentino non sembra dare garanzie dal punto di vista fisico. Moltissimi tifosi l’hanno già scaricato, bollandolo come giocatore ormai nella fase calante della propria splendida carriera. Da non escludere che, al termine della stagione in corso, faccia ritorno nella sua amata Argentina. Tutto cambierebbe se dovesse riuscire ad essere decisivo in Europa League, l’obiettivo più importante in questo finale di annata per i bianconeri.
Ad oggi, nella sua stagione bianconera,, Di Maria ha disputato 32 partite, segnando otto reti (cinque delle quali in Europa).