Juventus, Antonio Silva in salita: Cristiano Giuntoli individua una nuova strategia

Juventus, Antonio Silva in salita: Cristiano Giuntoli individua una nuova strategia

Una delle priorità per la Juventus in vista della sessione invernale di calciomercato sarà un rinforzo in difesa, complici i gravi infortuni di Gleison Bremer e Juan Cabal. Tra i vari profili seguiti dai bianconeri, negli ultimi giorni avrebbe preso quota il nome di Antonio Silva del Benfica.

Secondo quanto riportato da “Il Corriere dello Sport”, la dirigenza della “Vecchia Signora” avrebbe già allacciato i contatti con il club portoghese per verificare la fattibilità della trattativa. I primi incontri avrebbero dato esito negativo, poichè i lusitani, nonostante lo scarso minutaggio concesso al classe 2003 in questa stagione, sarebbe intenzionati a lasciare partire il calciatore solamente dietro il pagamento della clausola rescissoria da 100 milioni di euro.

Complice la cifra fuori portata per le casse bianconere, il Dt Cristiano Giuntoli potrebbe trovare in Jorge Mendes un alleato decisivo, poichè egli sta lavorando per favorire l’uscita del giovane difensore già a gennaio per garantirgli un maggiore minutaggio. Il super agente, in aggiunta, sarebbe già in contatto con i bianconeri anche per definire il futuro di Francisco Conceicao, anch’esso suo assistito.

Qualora, Antonio Silva dovesse aprire alla cessione, la “Vecchia Signora” sarebbe pronta a mettere sul piatto un’offerta da 25-30 milioni di euro per il prestito con obbligo di riscatto, con un’operazione simile a quella eseguita con il Porto per il figlio d’arte.

Complessivamente, il club bianconero potrebbe mettere sul piatto una cifra tra i 50 e i 60 milioni di euro per entrambi i giocatori, anche se questa somma potrebbe essere leggermente ridotta grazie al ruolo di Mendes come intermediario principale. Giuntoli, dunque, resta in contatto continuo con l’influente procuratore per cercare di portare avanti entrambe le operazioni.

Articoli correlati