Parla Arkadiusz Milik
Arkadiusz Milik, intervenuto ai microfoni di Sportowefakty dal ritiro della Polonia, ha parlato chiaro sul suo futuro, spegnendo le voci che lo vorrebbero lontano dalla Juventus: “Non vado da nessuna parte. Mi trovo bene alla Juve, non vedo l’ora di ricominciare ad allenarmi con i compagni. I dirigenti non mi hanno mai comunicato la volontà di cedermi”.
Il centravanti polacco è tornato sulla stagione appena conclusa: “Abbiamo chiuso la stagione al terzo posto in classifica che, da queste parti, è vissuto come una delusione. La Juve deve sempre puntare allo scudetto: l’anno prossimo ci riproveremo”.
“Considerando l’esclusione della Juve dalle coppe europee, avevo messo in conto che quest’anno avrei trovato meno spazio – ha poi ammesso l’ex Napoli e Olympique Marsiglia -. Onestamente puntavo a raccogliere qualche minuto in più: forse, in certi momenti, lo avrei pure meritato”.
“Potevo fare di più? Non saprei. In coppa ho giocato tanto e ho fatto bene, in campionato era difficile mantenere lo stesso ritmo. Se entri in campo a un quarto d’ora dalla fine, magari con la tua squadra in vantaggio, il tuo compito non è quello di fare gol…”.
“L’esonero di Allegri? Si supponeva che sarebbe potuto succedere in estate, ma dopo la finale di coppa è arrivata la sorpresa” ha chiosato Milik.