Juventus, assalto al bomber: Thiago Motta gli ha già parlato

Juventus, assalto al bomber: Thiago Motta gli ha già parlato

La Juventus va a caccia di un bomber, e più precisamente di Jonathan David. Il club bianconero rompe gli indugi e individua nell’attaccante del Lille il principale candidato per rinforzare il reparto offensivo, immediatamente a gennaio o nella prossima stagione. Al momento nella rosa a disposizione di Thiago Motta non c’è un vero sostituto di Dusan Vlahovic, e uno degli obiettivi principali di Giuntoli sarà proprio un numero nove.

Il direttore sportivo della Juventus secondo le indiscrezioni si starebbe muovendo per anticipare le rivali e provare a prelevare il giocatore già a gennaio. David è in scadenza di contratto con il Lille il prossimo giugno, e potrebbe essere ceduto a prezzo ridotto già nella sessione invernale.  Il Lille valuta il giocatore intorno ai 15-20 milioni di euro: se non si arriverà ad un accordo, la Juventus proverà ad accordarsi direttamente con David per un trasferimento in estate a parametro zero.

Intanto la Juventus si è già portata avanti: il Corriere dello Sport ha riportato di un colloquio avvenuto tra Thiago Motta e David dopo la partita di Champions League disputata lo scorso martedì. Poche battute, in cui l’italobrasiliano gli avrebbe ribadito il suo interesse in vista di possibili contatti futuri.

La Juventus deve fare in fretta: non manca di certo la concorrenza per l’attaccante francese, che è seguito da Arsenal, Manchester United e Liverpool.

Articoli correlati