Juventus, basta indugi: si infiamma il mercato su attacco e difesa

Diverse operazioni da concludere per dare una scossa ai risultati che non arrivano.

Calciomercato Juventus: bianconeri ancora traballanti in Serie A, dove anche nel derby con il Torino è arrivato un pareggio che rende la vetta della classifica ancora più lontana. Motivo per cui a gennaio si punta a rinforzare la squadra sia in attacco che in difesa, con tre obiettivi che ben presto potrebbero rinforzare la rosa a disposizione di Thiago Motta.

A fare il punto sulla situazione ci ha pensato ‘Tuttosport’, che domenica ha fatto il punto sulle trattative in corso ribadendo che per il reparto offensivo dei bianconeri la priorità è rappresentata da Randal Kolo Muani. L’attaccante non ha certo un ruolo di rilievo nel PSG, ha un rapporto con Luis Enrique tutt’altro che idilliaco e vorrebbe giocare con maggiore continuità. Nel corso della prossima settimana dovrebbero arrivare importanti novità.

La Juventus non vuole comunque farsi cogliere impreparata da eventuali intoppi nella trattativa, e ha pronte le alternative. Una di esse conduce a Niclas Füllkrug, a sua volta tutt’altro che centrale nell’attuale progetto del West Ham e che potrebbe lasciare Londra in prestito. Non da escludere, infine, le piste che portano a Joshua Zirkzee del Manchester United (già pupillo di Thiago Motta a Bologna) e il sempreverde Giacomo Raspadori del Napoli.

Importante però è anche puntellare la difesa, e da questo punto di vista sono due le piste calde in casa Juventus. La prima conduce a Ronald Araujo, uruguaiano classe 1999 che potrebbe lasciare il Barcellona. Si valuta però anche il mercato portoghese, in particolare per quanto riguarda il terzino 21enne del Vitoria Guimaraes, Alberto Costa. Sul quale, però, sono vigili anche Sporting Lisbona e Brighton.

Articoli correlati