Si punta ad avere una risposta definitiva prima di Euro 2024
In casa Juventus ci sono tante trattative in corso. Si attende, con trepidazione, la firma di Thiago Motta in qualità di nuovo allenatore dei bianconeri (pronto un triennale, c’è distanza tra le parti a livello economico), si ragiona su chi vendere e, di conseguenza, acquistare e, infine, c’è voglia di trovare un accordo con Rabiot, attualmente a fine contratto con la Vecchia Signora.
Giuntoli avrebbe fatto la sua mossa. Alla madre del centrocampista francese sarebbe stata fatta una proposta importante: 7,5 milioni di euro (più bonus) a stagione sino al 2027. Insomma, un biennale di assoluto valore, economicamente parlando. La conferma che Rabiot è considerato un elemento prezioso della rosa, anche in vista della rivoluzione in atto.
Mamma Veronique, al momento, avrebbe preso tempo. Suo figlio ha tanti estimatori in Europa e, come ribadito più volte, la Premier League è un sogno che Adrien ha da tanto tempo. Tuttavia, alla Juventus si trova bene e, dovesse arrivare Thiago Motta, ritroverebbe quello che è stato un suo punto di riferimento ai tempi in cui indossava la casacca del PSG.
La Juventus ha fretta di avere una risposta, anche per capire come comportarsi sul mercato, a livello di centrocampisti. Anche Rabiot, sulla carta, non ha molto spazio di manovra, considerato che vorrebbe decidere il proprio futuro prima dell’inizio di Euro 2024. C’è solo da attendere e capire se la proposta della Juventus verrà accettata o meno.