L’Aston Villa vuole chiudere entro il 30 giugno per questioni di fair play
La Juventus è nuovamente in corsa per portare a Torino, sponda bianconera, Douglas Luiz. Nei giorni scorsi, la trattativa aveva subito una brusca frenata a causa del no di McKennie, assolutamente contrario al passaggio all’Aston Villa (era una delle contropartite tecniche, insieme a Iling Jr.).
Giuntoli, uomo mercato bianconero, non si è arreso e, con un continuo lavoro ai fianchi, ha trovato il modo di rimettere in pista l’operazione. Come? Trovato una nuova contropartita tecnica gradita al club inglese proprietario del cartellino di Douglas Luiz. Il nome giusto è quello di Barrenechea, centrocampista che, lo scorso anno, ha giocato in prestito al Frosinone.
Quindi, la nuova formula sarà: all’Aston Villa Iling Jr. e Barrenechea in cambio del brasiliano Douglas Luiz. I Villans riceveranno anche un cospicuo conguaglio economico, valutato tra i 15 e i 20 milioni di euro.
A questo punto, si aspetta solo di risolvere le ultime questioni e arrivare così alla classica fumata bianca. L’Aston Villa sarebbe felice di chiudere l’accordo entro il 30 giugno, così da rientrare nei paletti fissati dal fair play finanziario. Una “fretta” che va tutta a vantaggio della Juventus. Salvo nuovi imprevisti, Douglas Luiz è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore della Vecchia Signora e, soprattutto, un elemento prezioso per il nuovo tecnico bianconero Thiago Motta.