Parte l’assalto a Teun Koopmeiners
Da diverso tempo, il nome che circola maggiormente in orbita Juventus è quello di Teun Koopmeiners, il quale è il principale obiettivo dei bianconeri per la prossima sessione di calciomercato. Dopo diverse settimane di contatti, il Ds Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a provare ad affondare il colpo.
Secondo quanto riportato da “La Stampa”, i club piemontese avrebbe formulato un’offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di Dean Huijsen, la cui valutazione di mercato oscilla tra i 25 e i 30 milioni di euro, avvicinandosi così ai 60-65 milioni di euro richiesti dall’Atalanta per lasciar partire l’olandese.
La Juventus, in aggiunta, avrebbe anche già raggiunto un principio d’intesa con l’agente del calciatore sulla base di un contratto quinquennale, da 4 milioni di euro netti a stagione più bonus. Il club bergamasco, dal canto suo, sarebbe interessato al profilo di Huijsen, ma la speranza sarebbe quella di cedere Koopmeiners senza l’inserimento di contropartite tecniche.
Oltre i bianconeri, nelle prossime settimane potrebbe inserirsi anche il Liverpool del neo tecnico Arne Slot, il quale non avrebbe problemi ad esaudire la richiesta dei nerazzurri mettendo sul piatto un’offerta da 60-65 milioni cash.