Giuntoli sta sondando il mercato alla ricerca di un rinforzo a centrocampo
Non è un segreto da diverso tempo. La Juventus, penalizzata dai casi legati a Pogba e Fagioli, è alla ricerca di un centrocampista di qualità, così da permettere ad Allegri di avere più scelte in mezzo al campo. Giuntoli starebbe sondando il mercato per capire dove andare a bussare per avere il centrocampista desiderato alle condizioni migliori possibili.
Il nome più caldo resta quello di Phillips, centrocampista in forza al Manchester City. Guardiola “non lo vede” e l’addio del 28enne inglese a gennaio è certo, come confermato dallo stesso tecnico dei Citizens: “Tutti conoscono la sua situazione, dipende un po’ da quello che succede. Sicuramente parleremo con lui e parleremo di come va il mercato di gennaio”.
La Juventus avrebbe un piano ben preciso, ossia provare a convincere il Manchester City a cedere Phillips in prestito secco fino al termine della stagione in corso. Difficile che la società bianconera possa mettere sul piatto un’offerta economica. Chiaramente, Phillips non sarebbe l’unico nome sulla lista di Giuntoli ma, probabilmente, il più interessante.