Piacerebbero anche Felipe Anderson della Lazio e Berardi del Sassuolo
Al momento, il futuro di Chiesa è un rebus. L’azzurro, rientrato da un lungo infortunio, sta disputando una stagione di alti e bassi. Non riesce a trovare la continuità (altro problema fisico nell’ultimo allenamento) che gli servirebbe per tornare ai suoi livelli e, in casa bianconera, ci si interroga se sia giusto o momento continuare a puntare su di lui anche per il futuro.
Chiesa ha un contratto garantito con la Juventus sino al giugno del 2025 ma, al momento, il rinnovo è in stand-by. Giuntoli vuole riflettere bene sui pro e contro dell’operazione. Comunque sia, una decisione verrà presa in estate, anche per non correre il rischio di perderlo a zero al termine della prossima stagione. Dovesse fare le valigie, ci sarebbero già dei nomi papabili per rimpiazzarlo.
L’ultima idea sarebbe quella di Gudmundsson, una delle sorprese del Genoa di quest’anno. Il 26enne islandese è già arrivato a quota 11 gol stagionali e sembra pronto per un top club. Attenzione anche al nome di Felipe Anderson, in scadenza di contratto con la Lazio, e a quello di Berardi, vecchio pallino dei bianconeri. Prima, tuttavia, bisognerà capire il futuro di Chiesa.