L’attaccante del Bologna piace a tantissimi, anche all’Arsenal
Calciomercato Juventus: tutti vogliono Zirkzee. L’attaccante del Bologna è uno dei nomi più chiacchierati e, sicuramente, saranno moltissime le offerte che riceverà nelle prossime settimane. Accostato sia al Milan che all’Inter, piacerebbe molto anche all’Arsenal. Tuttavia, attenzione alla Juventus che pare decisa a farsi avanti in maniera importante per sbaragliare la folta concorrenza.
Secondo la Gazzetta dello Sport, ci sarebbe un piano ben preciso. Giuntoli sarebbe intenzionato a cedere diversi giovani gioielli, così da recuperare un gruzzolo importante con cui convincere il Bologna a cedergli Zirkzee. Le tre giovani stelle bianconere che potrebbero essere sacrificate rispondono ai nomi di Soulé, Huijsen e Iling Junior.
Cercando di essere ottimisti, la cessione contemporanea di tutti e tre potrebbe portare nelle casse bianconera una cifra tra i 70/80 milioni di euro. Soldi con cui Giuntoli ha intenzione di trattare l’acquisto di Zirkzee con il Bologna, senza il timore di essere messo alle corde da altri top team interessati.
L’eventuale acquisto del giovane attaccante olandese cambierebbe il volto dell’attacco bianconero. L’idea sarebbe quella di far giocare, contemporaneamente Zirkzee e Vlahovic. Il primo ha dimostrato di essere molto abile a fornire assist ai compagni e, con uno come Vlahovic al fianco, potrebbe esaltarsi ulteriormente. Il serbo avrebbe una spalla di qualità assoluta su cui fare affidamento.