Juventus, Chiesa sempre più ai margini: attende la Premier

L’azzurro ha ancora diversi estimatori in Inghilterra

Chiesa sta vivendo un momento decisamente delicato per quanto riguarda la sua carriera. Per la prima volta, si trova a fare i conti con una situazione da “separato in casa”. La Juventus ha dceiso che non rientra più nei piani societari, tanto da farlo allenare con gli esuberi. Lunedì, all’esordio contro il Como, non ci sarà per scelta tecnica.

Mentre McKennie è ormai vicino al reintegro in prima squadra (con tanto di rinnovo di contratto), il Campione d’Europa 2021 non sembra avere nessuna possibilità di rientrare nella rosa bianconera per la stagione 2024/25. Anzi, la Juventus sta forzando la mano affinché faccia le valigie e si trovi un nuovo club.

Molto improbabile che possa giocare ancora in Serie A. Il Milan, di fatto, ha concluso la sua campagna acquisti e la Roma difficilmente punterà su Chiesa se Dybala, come sempre, accetterà la sontuosa offerta araba dell’Al-Qadsiah.

Chiesa ha una sola alternativa: sperare che qualche club di Premier League decida di puntare su di lui, magari ricordando le sue grandi prestazioni a Euro 2020. Si vocifera che il Chelsea potrebbe essere la soluzione anche se, ad oggi, i Blues non hanno fatto nessuna proposta concreta per l’azzurro che, infatti, continua ad allenarsi, anche se con gli esuberi, nel quartier generale bianconero.

Articoli correlati