Juventus: conto alla rovescia per l’ultimo attaccante, Giuntoli accelera
Finale con fuochi d’artificio per il mercato della Juventus. Dopo gli arrivi degli ultimi giorni di Nico Gonzalez, Francisco Conceiçao e Teun Koopmeiners, i bianconeri sono ancora a caccia di un altro attaccante esterno: Cristiano Giuntoli e i dirigenti bianconeri stanno accelerando in queste ore per trovare l’accordo per Jadon Sancho, in vista della fine della sessione estiva di calciomercato.
L’attaccante inglese è in uscita dal Manchester United e non vede l’ora di trasferirsi a Torino: i contatti tra le due società sono continui ma i Red Devils ancora non sono convinti dalla proposta di Giuntoli, ovvero la proposta di un prestito senza obbligo di riscatto. Inoltre gli inglesi dovranno partecipare al pagamento di buona parte dell’ingaggio del giocatore (20 milioni di euro), totalmente fuori portata per i bianconeri.
Lo United si aspetta rilanci dalla Juve per poter dare il via libera al trasferimento di Jadon Sancho a Torino, ma intanto guarda a possibili altre offerte, con PSG e Chelsea che potrebbero muoversi in extremis e fare proposte più vantaggiose.
In uscita la Juventus ha appena ceduto Federico Chiesa al Liverpool, e pianifica la partenza di Arthur e Kostic prima di chiudere il mercato.