Juventus, Cristiano Giuntoli accelera per il doppio rinforzo dalla serie A

Juventus in pressing su Di Gregorio e Calafiori

In attesa di dare ufficialmente il via all’era di Thiago Motta, la Juventus è già molto attiva sul mercato per cercare di accontentare le richieste del suo prossimo allenatore. Il Ds Cristiano Giuntoli, da diverso tempo, starebbe già pianificando da diverse settimane il futuro del club, che avrà come mantra quello di ripartire da calciatori giovani provenienti dalla serie A. Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, sarebbero già due i profili che sarebbero seguiti con grande attenzione dai bianconeri.

Il primo nome è quello di Michele Di Gregorio del Monza, per il quale sarebbe già stata raggiunta un’intesa di massima sulla base di un’offerta complessiva da 18 milioni di euro. Prima di piazzare l’affondo decisivo, tuttavia, la Juventus dovrà definire il futuro di Mattia Perin e Wojchech Szczesny. Il primo è destinato a lasciare con ogni probabilità Torino, mentre il secondo potrebbe essere ceduto solamente davanti ad offerte vantaggiose, così da ringiovanire ulteriormente la rosa.

Oltre l’estremo difensore brianzolo, i bianconeri avrebbero messo nel mirino anche Riccardo Calafiori, il quale avrebbe già espresso la sua volontà di ricongiungersi con Thiago Motta. Il principale ostacolo per il club piemontese, tuttavia, sarebbe l’elevata richiesta del Bologna (30 milioni di euro). Il Ds Cristiano Giuntoli, infatti, starebbe trattando con il club emiliano per valutare l’inserimento di una contropartita tecnica così da limitare l’esborso economico. Sarebbero tre i calciatori che potrebbero essere inseriti nella trattativa: Fabio Miretti, Hans Nicolussi Caviglia e Facundo Gonzalez.

Se la trattativa per Di Gregorio è già in fase avanzata, quella per il laterale felsineo è ancora in fase iniziale, poichè fra le parti non vi sarebbe ancora l’accordo in merito alla contropartita da inserire. La volontà della Juventus, però, sarebbe quella di provare a chiudere entrambe le operazioni prima della cerimonia d’apertura di Euro 2024.

Articoli correlati