Juventus, pronto il blitz per Karim Adeyemi
Dopo aver risanato le casse attraverso le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen, la Juventus è pronta a tornare sul mercato per regalare al neo tecnico Thiago Motta dei nuovi rinforzi, uno su tutti un nuovo esterno d’attacco. Da diversi giorni, i bianconeri starebbero seguendo diversi profili e il nome più caldo sarebbe quello di Karim Adeyemi del Borussia Dortmund.
Secondo quanto riportato da “Tuttosport”, dopo i contatti avuti con la famiglia del giocatore, Cristiano Giuntoli avrebbe già raggiunto un principio d’intesa con l’entourage del calciatore sulla base di accordo quinquiennale a 3,5 milioni di euro più bonus a stagione. Una volta trovata la quadra con gli agenti del tedesco classe 2002, i bianconeri comincieranno a trattare direttamente con il Borussia Dortmund.
Il club tedesco, complice anche le esigenze di bilancio, sarebbe disposto a privarsi di Adeyemi, ma non avrebbe intenzione di scendere sotto i 50 milioni di euro. La distanza fra le due società sarebbe ancora ampia, con la Juventus che avrebbe presentato una prima offerta da 35 milioni di euro più 10 di bonus, incassando un secco “NO” da parte del BVB.
I bianconeri, dal canto loro, sarebbero fiduciosi di riuscire ad abbassare le richieste del club giallonero, ma allo stesso tempo starebbero seguendo anche profili alternativi al classe 2002, uno su tutti Galeno del Porto, il quale avrebbe già aperto al trasferimento in Italia e avrebbe una valutazione intorno ai 25-30 milioni di euro.