Juventus, Cristiano Giuntoli e il premio a Mattia Perin

Il suo attuale contratto scade a fine stagione

Nella sfida, purtroppo persa, contro lo Stoccarda è stato, di gran lunga, il migliore in campo. Perin si sente un co-titolare e sa bene che il suo contributo è molto stimato sia dal tecnico Thiago Motta che dal board bianconero. Non è un segreto, infatti, che si stia già parlando del suo rinnovo.

Nel pre match della sfida di Champions League con lo Stoccarda, Giuntoli è stato chiaro circa il futuro del portiere classe 1992: “Con Perin stiamo parlando, speriamo di chiudere a breve e fargli due anni in più perché è un ragazzo che sta dimostrando un grande attaccamento alla maglia, è un grande professionista e credo se lo meriti”, le sue parole a Sky Sport.

In scadenza di contratto al termine della stagione in corso, Perin, salvo imprevisti, proseguirà la sua avventura in bianconero. Ad oggi, sono 51 le sue presenze con la casacca della Juventus ma la sensazione è che, con Thiago Motta, avrà la possibilità di incrementare i suoi gettoni di presenza in maniera considerevole in questa stagione.

Il diretto interessato ha fatto sapere che restare alla Juventus è stata la scelta più complicata perchè, quando si gioca poco, bisogna essere forti mentalmente. Bene, contro lo Stoccarda, Perin ha dimostrato di avere una durezza mentale notevole. Questo il motivo per cui il rinnovo è ormai quasi certo.

La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate 

Articoli correlati