Juventus, Cristiano Giuntoli gioca su tre tavoli

Hancko, Antonio Silva e Tomori, questi i profili che interessano ai bianconeri

Un occhio alla Supercoppa Italiana, l’altro al calciomercato. La Juventus ha bisogno di rinforzarsi a gennaio, soprattutto per quanto riguarda il pacchetto arretrato. Gli infortuni di Bremer e Cabal obbligano Giuntoli a porvi rimedio. Arriverà un difensore, forse due (molto dipenderà anche dalle uscite).

Al momento, sarebbero tre i profili seguiti da Giuntoli, ovvero Hancko, Antonio Silva e Tomori. Il primo ha un contratto con il Feyenoord sino al giugno del 2028. Il club olandese pare aver chiesto non meno di 30 milioni di euro per liberarlo. La Juventus vorrebbe un cospicuo sconto.

Molto più complicato arrivare ad Antonio Silva. Bruno Lage, tecnico dello Sporting Lisbona, è stato chiaro: chi vuole il suo centrale deve pagare tanti soldi (la clausola rescissoria è di circa 100 milioni di euro). C’è poi la pista che porta a Tomori. Si parla di una valutazione attorno ai 25 milioni di euro ma da capire se il nuovo allenatore rossonero Conceiçao sarà disponibile a lasciarlo andare ad una diretta rivale per la corsa ad un posto in Champions League.

Intanto, la Juventus pensa anche a cedere. Arthur è pronto con le valigie e aspetta di capire dove giocherà la seconda parte della stagione (Betis?). I bianconeri risparmieranno 2,5 milioni di ingaggio. Steso importo risparmiato se, come sembra, Danilo lascerà la Vecchia Signora. Conte lo aspetta, a braccia aperte, a Napoli.

Articoli correlati