Juventus, Cristiano Giuntoli infastidito: in tre puntano i piedi

Il portoghese sembrava già della Roma ma è tornato a Torino

Il mercato della Juventus, sino ad ora, è stato stellare. Sono arrivati elementi di qualità sopraffina e, anche a livello di cessioni, Giuntoli ha fatto un enorme lavoro, anche se ha dovuto sacrificare diversi giovani. C’è, tuttavia, una macchia nel lavoro del dirigente bianconero, anzi tre per essere precisi, ovvero Arthur, Tiago Djalò e Kostic.

Nessuno di questi giocatori rientra nei piani della nuova Juventus di Thiago Motta e, infatti, hanno le valigie pronte da settimane. Tiago Djalò aveva anche trovato una nuova sistemazione, ossia la Roma, ma, dopo le visite mediche, il portoghese è stato rispedito a casa. Affare saltato e problema in più per Giuntoli.

Complicate anche le questioni che riguardano Arthur e Kostic. Il primo è stato accostato a tantissimi club, sia italiani che esteri. Si è parlato anche di un suo possibile approdo al Napoli di Conte. Tante voci ma nessuna cessione reale. L’ex Barcellona è ancora bianconero.

Stesso discorso per Kostic che ha flirtato molto con la Fiorentina ma senza trovare l’accordo giusto. A questo punto, Giuntoli proverà qualche magia finale e proverà a piazzarli a qualche squadra di campionati in cui il mercato si conclude più avanti nel tempo, tipo Grecia, Turchia o la ricca Arabia Saudita. Non sarà affatto facile ma Giuntoli ha dimostrato di riuscire in (quasi) tutto durante questa calda estate.

Articoli correlati