La Turchia resta una pista molto viva
Proprio al fotofinish, Giuntoli è riuscito a piazzare Tiago Dialò. Il difensore centrale portoghese è, ufficialmente, un nuovo giocatore del Porto. Prestito secco e un altro problema risolto per la Juventus, considerato che il 26enne portoghese era uno degli esuberi in casa bianconera (non rientrava nei piani del nuovo allenatore Thiago Motta).
Di fatto, Tiago Dialò va a prendere il posto di Pepe al Porto. Giocando con continuità, potrebbe trovare quella condizione fisica che gli manca dopo il grave infortuno patito nel 2023. Lo scorso anno, in maglia Juventus, ha giocato solo 16 minuti, nell’ultima gara di campionato contro il Monza.
Risolta la grana Tiago Dialò, Giuntoli proverà ora a trovare una sistemazione anche per Arthur e Kostic, gli altri due fuori dal progetto bianconero. Il primo, dopo aver flirtato con diversi club, sia in Italia che all’estero (si era parlato anche del Napoli), è ancora in attesa di una chiamata che potrebbe arrivare dalla Turchia, esattamente come per Kostic.
Il 31enne nazionale serbo pareva destinato a trasferirsi in Arabia Saudita ma la trattativa con l’Al-Ittihad è saltata sul più bello, costringendo Giuntoli a pensare ad una nuova strategia. Chiaramente, con quasi tutti i mercati internazionali chiusi, non è affatto semplice.