Sancho sempre più lontano, si valutano altri profili
Il ritiro a Herzogenaurach prosegue senza intoppi. Thiago Motta sta forgiando la sua nuova Juventus. Parallelamente Giuntoli è al lavoro per mettere a segno ulteriori colpi di mercato che possano rendere la rosa ancor più competitiva. L’urgenza sembra essere, in questo momento, l’attacco. In particolare, trovare l’esterno offensivo giusto.
Prima di qualsiasi colpo in entrata, Giuntoli vuole risolvere due casi spinosi, ossia le posizioni di Soulé e Chiesa. Per il primo, si attende l’offerta giusta (non meno di 30 milioni di euro). La Roma starebbe pensando di alzare la proposta e provare a chiudere l’operazione in tempi rapidi. Per Chiesa, tanti dubbi. Il Napoli è alla finestra per capire le intenzioni dell’azzurro.
Non appena sarà fatta chiarezza su questi due giocatori, ecco che Giuntoli andrà alla ricerca di un esterno offensivo (magari anche due). Sancho, corteggiato a lungo dalla Vecchia Signora, pare sempre più lontano. Troppi gli ostacoli da superare per arrivare al 24enne inglese in forza al Manchester United.
Sempre viva, invece, la pista che porta a Adeyemi del Borussia Dortmund. Intriga anche il nome di Francisco Conçeicao, figlio di Sergio Conçeicao, vecchia conoscenza del calcio italiano. Attenzione, invece, all’opzione Galeno. Il brasiliano, 26 anni, è legato al Porto da una clausola da 60 milioni di euro ma Giuntoli pare convinto che si possa arrivare alla classica fumata bianca con un forte sconto. I prossimi giorni saranno decisivi.