Tre rinnovi in vista per la Juventus
Sfoltita per quanto possibile la rosa attuale, in base alle esigenze del tecnico Thiago Motta, la Juventus prepara, attraverso il lavoro del Managing Director Football Cristiano Giuntoli, un tris di rinnovi per garantire continuità al progetto: è quanto si apprende da Tuttosport, che parla di prolungamento in arrivo per Samuel Mbangula, Mattia Perin e Carlo Pinsoglio.
Mbangula è una delle sorprese di questo inizio di stagione bianconero: cresciuto nelle giovanili bianconere dopo l’arrivo dal Belgio, ha disputato una stagione nella Next gen prima di essere coinvolto da Thiago Motta in prima squadra, come sostituto di Federico Chiesa. Al suo esordio in A, lo scorso 19 agosto, è andato subito a segno nel 3-0 inflitto al Como. Per lui è allo studio un maxirinnovo fino al 2029.
Perin e Pinsoglio sono invece i due portieri di riserva, che nelle gerarchie studiate dal tecnico bianconero sono alle spalle di Michele Di Gregorio, arrivato in estate dal Monza. Per entrambi si pensa a un rinnovo fino al 2026: Perin, dal 2018 in bianconero se si esclude una parentesi in prestito al Genoa da gennaio 2020 a giugno 2021, è finora stato un solido “secondo” in campionato e in Europa, mentre in Coppa Italia è stato titolare designato con Allegri e Sarri.
Pinsoglio, una vita in bianconero (ha giocato diverse stagioni in prestito ma è di fatto nell’ambiente Juve sin dalle giovanili), è non solo il terzo portiere, ma anche un uomo-spogliatoio, punto di riferimento per i compagni più giovani e amatissimo dalla tifoseria.