Il portiere ha ancora un anno di contratto con i bianconeri
C’è tanta agitazione in casa bianconera. In attesa dell’ufficialità di Thiago Motta come nuovo allenatore della Juventus, Giuntoli sta cercando di “rivoluzionare” la rosa, cercando, ovviamente, di far sempre quadrare i conti. Non si possono fare spese folli e bisogna cercare di limitare il monte ingaggio.
In quest’ottica di rinnovamento, uno come Szczesny potrebbe essere sacrificato. Il portiere polacco ha ancora un anno di contratto con il club bianconero a ben sei milioni di euro netti. Chiaramente, davanti alla possibilità di cederlo e incassare qualcosa, Giuntoli è pronto a farci una riflessione. In effetti, la possibilità che il nazionale polacco possa partire c’è.
L’Al-Nassr, ricco club in cui gioca Cristiano Ronaldo, ex compagno di squadra di Szczesny alla Juventus, sarebbe pronto a farsi avanti per il 34enne estremo difensore bianconero. La proposta economica potrebbe arrivare a breve, magari con la “spinta” di CR7 che non ha mai nascosto la stima nei confronti dello stesso Szczesny.
Inoltre, mettendo sotto contratto Di Gregorio, Giuntoli ha fatto intendere a Szczesny che la sua avventura in bianconero potrebbe essere giunta al capolinea. Il portiere classe 1990 ha disputato già sette stagioni con la casacca bianconera, vincendo otto trofei. Ora potrebbe decidere di accettare l’offerta dell’Al-Nassr e chiudere la carriera insieme a CR7 nella Saudi Pro League.