Juventus, doppio sacrificio per arrivare a Teun Koopmeiners
La Juventus è pronta a tutto per dare l’assalto a Teun Koopmeiners dell’Atalanta. I bianconeri sono intenzionati ad attuare una vera e propria rivoluzione nella prossima sessione di calciomercato. Tuttavia, per la “Vecchia Signora” sarà cruciale riuscire ad accedere alla prossima Champions League e al prossimo Mondiale per Club. In aggiunta, per alimentare ancora di più il tesoretto da investire in entrata il ds Cristiano Giuntoli starebbe valutando la cessione di due pezzi pregiati della rosa bianconera.
Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, il primo nome sarebbe quello di Federico Chiesa, il quale non ha ancora rinnovato il contratto attualmente in scadenza nel 2025. Il club bianconero sarebbe in trattativa per prolungare il rapporto con l’ex Fiorentina almeno fino al 2026, ma qualora arrivassero offerte intorno ai 30-40 milioni di euro la società valuterebbe concretamente l’ipotesi di cedere il giocatore.
Il secondo nome è quello di Matias Soulé, autore di un’ottima stagione con la maglia del Frosinone. Per il giovane esterno argentino, infatti, vale lo stesso discorso fatto per l’azzurro e davanti ad un’offerta intorno ai 35 milioni di euro gli uomini di mercato della Continassa potrebbero aprire alla cessione. Il classe 2003, però, complice l’interesse dell’Atalanta, potrebbe anche essere un importante contropartita tecnica per arrivare a Teun Koopmeiners, il quale è valutato dalla Dea circa 50 milioni di euro.
La Juventus, dal canto suo, sarebbe disposta a privarsi di uno dei due giocatori, ma in caso di offerte vantaggiose la possibilità di dire addio a entrambi non sarebbe così remota. Oltre al centrocampista olandese, come riportato da la Rosea, il tesoretto bianconero verrebbe impiegato per dare l’assalto anche ad altri tre calciatori della Serie A, ovvero Felipe Anderson, Lewis Ferguson e Albert Gudmundsson.