Chiesa sempre più vicino alla cessione
La Juventus di Thiago Motta sta prendendo sempre più forma. Giuntoli sta allestendo una rosa di altissimo valore qualitativo, così da offrire al neo allenatore differenti risorse per una stagione da protagonista. Attualmente, l’interesse è sugli esterni d’attacco. Nel mirino Adeyemi e Sancho.
Prima di provare a chiudere uno o entrambe le trattative, serve una cessione importante. Soulé pare il sacrificato. La Vecchia Signora punta a portarsi a casa non meno di 30/35 milioni di euro dalla cessione del giovane talento argentino (Leicester, West Ham e anche Roma interessate).
Con i soldi incassati dalla cessione di Soulé, Giuntoli andrà a trattare con il Borussia Dortmund per Adeyemi, giocatore che pare piacere moltissimo a Thiago Motta. Inoltre, c’è da convincere il Manchester United per Sancho. Il giocatore sembra aver dato già il suo ok al club bianconero, ora serve trovare la formula giusta con Giuntoli che punta ad un prestito oneroso, magari con diritto di riscatto a determinate condizioni.
Sullo sfondo la non facile questione Chiesa. Al momento il nazionale azzurro non ha ancora deciso il suo futuro ma pare evidente come non ci sia più spazio per lui nella nuova Juventus, soprattutto se dovesse arrivare anche Sancho. La sensazione è che Chiesa sia, da un certo punto di vista, “costretto” a cambiare club. Non ci sarebbero solo Roma e Napoli sulle sue tracce.