Juventus, due opzioni per Chiesa: una big o se ne parla nel 2025

Con una proposta da 15/20 milioni di euro, addio più che probabile

Thiago Motta, allenatore della Juventus, è stato chiaro: non c’è spazio per Chiesa nel suo nuovo progetto. Di fatto, l’azzurro è stato messo alla porta. Deve trovarsi, il prima possibile, una nuova squadra. Il problema è che il Campione d’Europa 2021 non sembra avere tanta fretta di risolvere quella che sta diventando una situazione molto delicata.

Chiesa ha un solo anno di contratto con la Vecchia Signora. Motivo che spinge Giuntoli a risolvere la questione durante questa sessione estiva di mercato per non rischiare di perdere l’attaccante a zero al termine della stagione che sta per cominciare.

Secondo radio mercato, Chiesa prenderebbe in considerazione l’idea di lasciare subito la Juventus solo se si dovesse fare avanti una big. Vuole restare al top e non intende “accontentarsi”. Il suo ingaggio da cinque milioni di euro a stagione è un freno per tanti club. Ad oggi, nessuna società pare aver messo sul piatto i 15/20 milioni di euro che vorrebbe Giuntoli per il cartellino di Chiesa.

La sensazione è che Chiesa possa anche decidere di restare bianconero fino alla naturale conclusione del suo contratto, così da andarsene a zero e poter scegliere la sua nuova destinazione liberamente. Un’opzione che Giuntoli vuole evitare a tutti i costi. Possibile un nuovo faccia a faccia tra le parti in causa.

Articoli correlati