Il serbo ha il contratto in scadenza nel giugno del 2026
Sette gol in nove partite. A livello numerico, Vlahovic sta facendo ciò che gli è sempre stato chiesto: fare gol. L’arrivo di Thiago Motta pare avergli dato molte più certezze. Si sente bene e, soprattutto, sta bene a Torino, sponda bianconera. Da qui la concreta possibilità che possa continuare a giocare con la maglia della Juventus ancora a lungo.
L’attuale contratto di Vlahovic con la società bianconera scadrà nel giugno del 2026. Come noto, il suo ingaggio è piuttosto impegnativo per le casse della Vecchia Signora. L’attaccante serbo percepisce otto milioni di euro, netti, a stagione, che salgono vertiginosamente con i bonus. Quest’anno arriverà a 10,5 mentre, il prossimo anno, a 12 milioni, netti, totali.
Giuntoli starebbe lavorando per trovare una soluzione che possa permettere alla Juventus di tenersi Vlahovic ma senza svenarsi. L’idea è quella di prolungare l’attuale contratto di uno o due anni, così da spalmare lo stipendio su più stagioni. In questo modo, il peso dell’ingaggio del serbo sarebbe meno significativo a livello di conti societari.
Si parla di un incontro a stretto giro, così da capire se ci siano le condizioni per trovare un nuovo accordo. La Juventus pare avere fretta, tanto che la volontà sarebbe quella di arrivare alla classica fumata bianca prima della fine dell’anno. Vlahovic si sente a casa a Torino. Ora dovrà fare due conti per capire se restare bianconero è la miglior soluzione per la sua carriera.
La classifica di Serie A e la classifica marcatori aggiornate