Juventus, è corsa a due per il rinforzo a centrocampo
La Juventus, dopo aver definito l’acquisto di Tiago Djalò, è pronta a piazzare un grande colpo a centrocampo in vista del mercato estivo. Negli ultimi giorni, infatti, sarebbero principalmente due i profili che Cristiano Giuntoli avrebbe messo nel mirino, a prescindere dalla vittoria dello Scudetto.
Secondo quanto riportato da “Sky Sport” il principale obiettivo sarebbe Teun Koopmeiners dell’Atalanta, per il quale i biaconeri sarebbero pronti a mettere sul piatto un’offerta intorno ai 40 milioni di euro più bonus per bloccare il centrocampista olandese in vista dell’estate. La Dea, dal canto suo, complice l’ottima stagione che sta disputando l’ex giocatore dell’AZ Alkmaar, potrebbe arrivare a chiedere una cifra decisamente superiore per lasciar partire un fedelissimo di Gian Piero Gasperini.
La principale alternativa all’olandese sarebbe un vecchio pallino della “Vecchia Signora”, ovvero Sergej Milinkovic-Savic, il quale potrebbe lasciare l’Arabia Saudita dopo una sola stagione. Qualora l’ex centrocampista della Lazio aprisse ad un ritorno in Europa, il Ds Cristiano Giuntoli sarebbe pronto a portare l’assalto, sfruttando la probabile possibilità di giocare la Champions League e la presenza in rosa di alcuni dei suoi connazionali come Kostic e Vlahovic.
La finestra di calciomercato terminerà giovedì primo febbraio, alle ore 20, con la classica chiusura delle porte, sovente oggetto di scenette piuttosto imbarazzanti, che avverrà all’hotel Sheraton di Milano.