Juventus e Fiorentina si sfidano per un gioiellino
Con la partenza di Gaetano Castrovilli (direzione Premier League), la Fiorentina ha messo gli occhi su Tommaso Baldanzi per sostituirlo. Classe 2003 dell’Empoli, il giovane talento è tra i più promettenti della sua generazione: nell’ultima stagione ha segnato 4 gol in 27 partite. L’Empoli non si priverà facilmente di lui ma, a fronte di un’offerta economicamente molto allettante, potrebbe cedere e lasciar partire il trequartista.
La Juventus cerca lo sgambetto: Cristiano Giuntoli è un grandissimo estimatore di Baldanzi, tanto da averlo già cercato ai tempi del Napoli. Il dirigente nelle ultime ore ha ripreso il discorso con gli uomini di mercato bianconeri e nei primi giorni di settimana prossima potrebbero esserci i primi contatti con l’Empoli.
Il club bianconero è al lavoro anche sulle cessioni: Zakaria è vicinissimo all’addio e altri esuberi dovrebbero salutare nei prossimi giorni. Tiene banco la questione Dusan Vlahovic: il serbo non vorrebbe lasciare Torino ma la Juve è da tempo in contatto con il Chelsea per lo scambio con Romelu Lukaku. C’è ancora da lavorare: Giuntoli vorrebbe, oltre al bomber belga, un conguaglio da 40 milioni di euro mentre i Blues finora non si sono spinti oltre i 20. Da entrambe le parti c’è la volontà di chiudere la trattativa, i contatti sono continui e la sensazione è quella che lo scambio si farà.