Il vero ostacolo è l’ingaggio dell’attaccante azzurro
Juventus e Milan hanno ancora alcune necessità a livello di mercato. Da qui la decisione di provare ad aiutarsi a vicenda. Considerate le difficoltà di determinate trattative, i due top club stanno provando a farsi un favore a testa, così da risolvere alcune problematiche e, perché no, risparmiare anche qualcosa a livello di investimenti.
La Juventus, dopo aver perso la corsa a Todibo, è alla disperata ricerca di un difensore. Giuntoli ha deciso di puntare su Kalulu. Il 24enne difensore francese, chiuso al Milan, è una soluzione ottimale. Dovrebbe arrivare con la formula del prestito (3,5 milioni di euro), con diritto ri riscatto fissato a 14 milioni di euro. La fumata bianca è ad un passo.
Chiesa, ai margini del progetto bianconero e ancora senza offerte di livello, potrebbe fare il percorso inverso, ovvero trasferirsi da Torino a Milano, sponda rossonera. Fonseca, tecnico del Diavolo, sarebbe ben felice di avere l’attaccante azzurro in rosa. Operazione possibile ma ci sarebbe un ostacolo da superare, ossia l’alto stipendio che percepisce lo stesso Chiesa (cinque milioni di euro).
Se si dovesse trovare il modo di risolvere la grana ingaggio, è chiaro che la destinazione Milan sarebbe perfetta per Chiesa. L’azzurro, infatti, cerca una squadra top in cui rilanciarsi. Il Diavolo ha tutto per essere quel top club. La Juventus spera che lo scambio di favori vada a buon fine in tempi rapidi, così che tutti siano contenti.