C’è tempo sino al 13 settembre per trovargli una sistemazione
Giuntoli è il grande protagonista di questa calda estate bianconera. La campagna acquisti è stata sontuosa ma, anche a livello di cessioni, il dirigente della Juventus ha fatto un lavoro eccellente. Squadra rinnovata e addio a tanti elementi ormai fuori dal nuovo progetto nelle mani del tecnico Thiago Motta.
In ordine temporale, l’ultimo capolavoro di Giuntoli è stata la cessione di Kostic. Il serbo, fuori anche dalla lista Champions della Juventus, è andato al Fenerbahce. Non a titolo definitivo ma con la formula del prestito con diritto di riscatto. Comunque, ha trovato una nuova sistemazione.
Ora, in casa Juventus, è rimasto un solo esubero: Arthur. Il brasiliano è stato inserito, a differenza di Kostic, nella lista Champions ma Thiago Motta non lo considera importante per il suo progetto. Si sta cercando, da tempo, una soluzione. Dopo essere stato accostato a diversi club (anche il Napoli di Conte), l’ex Barcellona attende di capire quale sarà il suo futuro.
Ormai l’unica possibilità è proprio la Turchia. Il mercato estivo turco chiude il 13 settembre. Di conseguenza, c’è ancora il tempo per provare a trovare una squadra che possa essere interessata ad Arthur. Giuntoli vuole risolvere anche questa ultima grana, così da potersi rilassare e pensare solo alla stagione in corso. Arthur è sotto contratto con la Juventus sino al giugno 2026.