A parole, quello tra Leonardo Bonucci e la Juventus continua a essere un matrimonio solido, a dispetto di qualche scricchiolio nei rapporti tra il difensore viterbese e l’allenatore, sfociato nella clamorosa esclusione dalla gara di Oporto in Champions, e delle tensioni scoppiate durante l’intervallo della finale di Cardiff, prontamente smentite dall’interessato.
Eppure, insieme ad Alex Sandro, il nome di Bonucci continua ad essere il più chiacchierato alla voce “big in uscita”.
L’ex interista potrebbe quindi seguire Paul Pogba tra le cessioni illustri dei bianconeri, magari per raggiungere Antonio Conte al Chelsea, o Dani Alves al Manchester City di Guardiola.
Per l’eventuale sostituzione di Bonucci a Torino è spuntata l’idea Marquinhos.
Il centrale brasiliano classe ’94 ex Roma è ritenuto incedibile dal Paris Saint Germain, ma settimana prossima il dg bianconero Beppe Marotta ha in programma un viaggio in Francia per provare a capire i margini di manovra, inserendo magari nel discorso anche Blaise Matuidi, alternativa sempre valida al carissimo Steven N’Zonzi.
Marquinhos rappresenterebbe un’opzione valida per la Juventus complice anche il passaporto comunitario: i campioni d’Italia, interessati anche a Douglas Costa, hanno a disposizione un solo slot extra dopo l’acquisto di Rodrigo Bentancur.