L’obiettivo è cercare di chiudere le tre trattative entro fine settimana
La Juventus si sta preparando per l’esordio in campionato contro il Como. Non sarà ancora la “vera Juventus”. Thiago Motta attende ancora diversi giocatori per poter dare il via al suo nuovo progetto e Giuntoli è al lavoro per accontentarlo il prima possibile, magari già per la fine della settimana in corso.
Come noto, Giuntoli sta trattando tre giocatori: Kalulu, Koopmeiners e Nico Gonzalez. Per quanto riguarda il difensore in uscita dal Milan, le prossime ore saranno decisive. Di fatto, si sta aspettando la risposta dello stesso Kalulu che vuole capire bene quante chances avrà di giocare alla Juventus e se, davvero, la sua esperienza al Diavolo è da considerarsi conclusa.
L’arrivo di Koopmeiners sembra ormai sempre più vicino. Il club bianconero, forte della volontà dell’olandese di giocare con la casacca della Juventus, ha ulteriormente alzato la propria offerta all’Atalanta. Ormai siamo vicini ai 60 milioni di euro che ha sempre chiesto la Dea e, di conseguenza, la fumata bianca pare ormai prossima.
Anche sul fronte Nico Gonzalez c’è tanto ottimismo. Gudmundsson, dopo un lungo tira e molla, ha dato il suo ok alla Fiorentina. L’arrivo del centravanti islandese “libera” l’argentino che, a questo punto, farà di tutto per vestirsi di bianconero. C’è da trovare l’accordo finale con la Fiorentina e far capire al patron viola Commisso che, per il bene di tutti, è meglio lasciar andare Nico Gonzalez in direzione Torino, sponda bianconera.