La trattativa potrebbe concludersi nel giro di breve tempo
Dopo gli stracci volati nei giorni scorsi, pare che lo strappo tra l’Atalanta e Koopmeiners sia stato ricucito. Lo conferma il fatto che la Dea sembra abbia trovato l’accordo con la Juventus per la cessione dell’olandese (almeno secondo la Gazzetta dello Sport), ormai fuori dal progetto orobico (oggi non ci sarà nella finale di Supercoppa Europa contro il Real Madrid di Mbappé).
L’Atalanta, nonostante la decisa volontà di Koopmeiners di andarsene, non ha fatto particolari sconti alla Juventus che, per portarsi a casa il centrocampista dovrà sborsare una cifra importante. Si vocifera di un investimento pari a 50 milioni di euro (più bonus). Insomma, dai 60 milioni iniziali che chiedeva, l’Atalanta è scesa di pochissimo.
La Juventus, che ha già l’accordo con il giocatore, vuole arrivare alla classica fumata bianca in tempi rapidi. Tuttavia, dovrà attendere che la Dea riesca prima a trovare un degno sostituto di Koopmeiners. Solo a quel punto, darà il via libera alla sua cessione.
La sensazione è che, dopo la finale di Supercoppa Europea, l’Atalanta si concentrerà sul mercato, così da trovare l’uomo giusto a cui affidare il ruolo interpretato da Koopmeiners tanto bene negli ultimi anni e incassare 50 milioni di euro dalla cessione proprio del suo asso olandese. Sorride Thiago Motta che, presto, avrà anche Koopmeiners in mezzo al campo.