Juventus, Giuntoli è pronto a cambiare l’attacco bianconero

Vlahovic non è certo di restare, Kolo Muani non sta convincendo. Si punta a due nomi altisonanti: Osimhen e Lookman.

Grazie all’arrivo di Tudor, la Juventus ha ripreso a correre verso un posto in Champions League, ovvero l’obiettivo dichiarato del club. Con i soldi della partecipazione alla massima competizione europea, sommati al ricavo di alcune cessioni, Giuntoli vuole puntellare la rosa per la prossima stagione.

Nello specifico, il dirigente bianconero starebbe pensando di rivoluzionare l’attacco. Prima bisognerà capire il futuro degli attuali attaccanti in rosa. Vlahovic è un punto di domanda. Il rinnovo pare lontano e, davanti alla giusta offerta, il serbo potrebbe fare le valigie (attenzione alle offerte dalla Premier League). Kolo Muani, dopo un grande avvio, sta deludendo. Difficile che si decida di puntare sul francese anche per la prossima stagione. Fuori dal progetto Milik che, complici i tanti infortuni, non ha mai giocato.

Sarebbero due i nomi, altisonanti, che Giuntoli starebbe valutando, ovvero quelli di Osimhen e Lookman. Il primo, in prestito al Galatasaray via Napoli, piacerebbe tantissimo. Conosce la Serie A e ha tutte le caratteristiche del goleador. Il problema? Ha tanti estimatori, in primis il Galatasaray che sta facendo di tutto per trattenerlo anche la prossima stagione.

Attenzione poi al nome di Lookman. L’attaccante nigeriano pare ormai aver concluso la sua bella avventura con la casacca dell’Atalanta. Servirà un investimento importante per strapparlo alla folta concorrenza. Per entrambi, a dire il vero, serviranno i soldi garantiti dalla Champions League e quelli derivanti dalle cessioni.

TG SPORT

Articoli correlati