Juventus, Giuntoli fa i conti: due cessioni per avere Koopmeiners

Il centrocampista olandese è diventato la priorità numero uno

La nuova Juventus prende sempre più forma. Thiago Motta sta iniziando a dare le prime indicazioni al gruppo e, contestualmente, Giuntoli è al lavoro per allestire una rosa ancor più forte che possa lottare, ad armi pari, con i migliori team italiani e stranieri. L’obiettivo primario è Koopmeiners.

Il club bianconera corteggia il centrocampista olandese da diverso tempo. L’Atalanta, proprietaria del cartellino, non sembra intenzionata a fare nessun tipo di sconto. Per avere Koopmeiners servono 60 milioni di euro. Una cifra elevatissima che Giuntoli sta cercando di far scendere, magari inserendo una contropartita tecnica gradita al tecnico della Dea Gasperini.

Tuttavia, per potersi sedere a trattare con l’Atalanta, Giuntoli ha bisogno di un tesoretto importante. L’unica via per trovarlo è quella di vendere due asset come Soulé e Huijsen, due giovani bianconeri che hanno diversi estimatori, sia in Italia che all’estero.

L’argentino piace moltissimo al Leicester. La Juventus pare intenzionata ad accettare un’offerta di almeno 30 milioni di euro più bonus (il club inglese ci starebbe ragionando sopra). Per il difensore, c’è il PSG che, al momento, è arrivato a 20 milioni di euro. Giuntoli spera di riuscire a ricavarci qualcosa di più. Con queste due cessioni, ci sarebbero i soldi necessari per provare a strappare Koopmeiners alla Dea.

Articoli correlati