Thiago Motta pronto a incontrare Saputo e definire il suo futuro
Ci siamo, in questi giorni comincerà a prendere forma la nuova Juventus che ha in mente Giuntoli. Dopo aver esonerato Allegri, l’uomo mercato della Juventus pare ormai deciso a puntare tutto su Thiago Motta. L’attuale allenatore del Bologna è atteso dall’incontro con il presidente del club felsineo Saputo. Un faccia a faccia in cui si deciderà il futuro di Thiago Motta, atteso, a braccia aperte, da Giuntoli.
Thiago Motta sembra davvero il profilo ideale per rilanciare la Vecchia Signora. Ha tanta ambizione e un gioco collaudato che potrebbe valorizzare al meglio la rosa bianconera. Giuntoli, tuttavia, pare intenzionato a regalare a Thiago Motta (se firmerà con il club bianconero) due suoi fidati scudieri rossoblù.
Il primo risponde al nome di Calafiori. Il giovane difensore centrale ha disputato una stagione fantastica e pare pronto per una big. A chi gli ha chiesto del suo futuro, ha risposto di non sapere ancora nulla. Magari, quando Thiago Motta farà sapere il suo di futuro, anche il difensore azzurro prenderà la sua decisione finale.
Infine, c’è Zirkzee. Seguito da tanti top club, italiani e stranieri, potrebbe davvero essere la classica ciliegina sulla torta in casa bianconera. Avere l’olandese al fianco di Vlahovic, con anche le opzioni Chiesa e Yildiz, renderebbe la Juventus una squadra dal potenziale offensivo notevole. Tutto è nelle mani di Giuntoli.