Il mercato invernale, con l’arrivo di Djalo, pare concluso
La Juventus ha inserito Djalo nella rosa 2023/24. Il 23enne difensore portoghese sarà, salvo imprevisti, l’unico colpo della società durante il mercato invernale. Giuntoli, infatti, sarebbe già concentrato sulla finestra estiva di calciomercato. Secondo il QS, l’uomo mercato della Vecchia Signora avrebbe messo nel mirino due giocatori attualmente in forza all’Atalanta.
Uno dei due obiettivi è noto da tempo. Si tratta di Koopmeiners. Centrocampista offensiva di enorme qualità, piacerebbe molto ad Allegri. Classe 1998, l’olandese ha, tuttavia, un costo elevatissimo e non sarà facile convincere l’Atalanta a lasciarlo partire. Koopmeiners ha rinnovato, da poco, il suo contratto con la Dea, ora in scadenza a giugno 2027.
L’altro obiettivo della Juventus sarebbe il giovane Carnesecchi. Il portiere classe 2000 sta bruciando le tappe, dimostrando di essere un elemento di enormi potenzialità. La Juventus ci starebbe pensando. Potrebbe essere lui l’erede designato di Szczesny che, al momento, ha un accordo con i bianconeri sino al 2025. Carnesecchi potrebbe, quindi, diventare il futuro portiere titolare della Juventus.